La Nuova Sardegna

Nuoro

Silanus, alunni a lezione di legalità dai carabinieri

di Tore Cossu
Silanus, alunni a lezione di legalità dai carabinieri

I militari della stazione locale hanno incontrato gli studenti delle quinte classi e parlato di sicurezza e cyberbullismo

16 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Silanus Carabinieri in cattedra ieri mattina nella scuola primaria di Silanus. I militari della locale stazione, guidati dal maresciallo capo Luca Porcu, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi (sezione A e sezione B) nell' ambito di un progetto che l'Arma dei carabinieri sta portando avanti da tempo sul fronte della legalità. I rappresentanti delle forze dell'ordine (oltre al maresciallo Luca Porcu erano presenti i carabinieri Laconi e Pintore) hanno illustrato i rischi in cui si incorre nel campo della sicurezza stradale e del cyberbullismo. Hanno inoltre parlato del rispetto delle culture e delle diversità.

Tra gli argomenti affrontati anche il fenomeno del bullismo e delle devianze giovanili.
Gli alunni hanno seguito la riunione con grande interesse e partecipazione ponendo diverse domande agli uomini dell’Arma circa il lavoro svolto ogni giorno per tutelare la sicurezza dei cittadini. La giornata è stata favorita dalla disponibilità del dirigente dell' istituto scolastico, del corpo docente e del comandante della Compagnia dei carabinieri di Macomer.

Nelle prossime settimane i carabinieri terranno altri incontri nelle scuole del paese. E in quelle occasioni è prevista anche la partecipazione dei reparti speciali dell' Arma, con il supporto delle unità cinofile che da sempre conquistano le attenzioni e le curiosità degli tudenti.

In Primo Piano
Baronia

Spari nella sede del consorzio di bonifica di Siniscola, il consigliere comunale Giovanni Bomboi è ricercato dai carabinieri

di Sergio Secci
Le nostre iniziative