La Nuova Sardegna

Nuoro

Criminalità

Tentata rapina all’ufficio postale di Brunella: secondo arresto dei carabinieri

di Sergio Secci

	L'ingresso dell'ufficio postale di Brunella
L'ingresso dell'ufficio postale di Brunella

Il giovane di Oliena, Antonio Sanna, è stato catturato dai militari dell’Arma dopo alcune ore di latitanza

03 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Torpè Arrestato dai carabinieri anche il secondo rapinatore che l’atro ieri assieme ad un complice ha tentato una rapina all’ufficio postale di Brunella. La fuga dell’olianese Antonio Sanna è durata giusto qualche ora visto che nelle prime ore del pomeriggio di ieri, 2 agosto 2024, il giovane è stato avvistato e subito dopo fermato nei pressi del depuratore di Talavà a qualche chilometro di distanza da dove era riuscito ad allontanarsi dopo il blitz dei carabinieri che avevano arrestato il compaesano Angelo Mulas.

I due, intorno alle 8.30 del mattino, avevano tentato il colpo all’ufficio postale sicuri di trovarvi i soldi delle pensioni. Si sono trovati però davanti i militari della stazione carabinieri di Torpè che dopo aver intimato l’alt, sono riusciti a bloccare uno dei due malviventi, Sanna è però riuscito a darsi alla fuga anche se la sua latitanza, è durata giusto qualche ora visto il grande dispiegamento di mezzi e l’utilizzo di un elicottero che dal cielo, ha controllato tutta la zona. Il giovane così come il complice fermato qualche ora prima non ha opposto resistenza. La coppia di malviventi, probabilmente alle prime armi, era giunta qualche ora prima a Brunella a bordo di una Fiat Punto che era stata parcheggiata lungo la strada per la borgata di San Nicola.

Per evitare di essere riconosciuti attraverso la targa del veicolo, avrebbero alterato con del nastro adesivo nero alcuni numeri e si sarebbero quindi diretti a piedi verso l’ufficio postale dove però hanno trovato ad attenderli i carabinieri.

In Primo Piano
L’emergenza

Sanità ad alto rischio, l’anno scorso in Sardegna operatori aggrediti ogni due giorni

di Luigi Soriga

Video

Olbia, in migliaia in chiesa per l'ultimo saluto a Gioele Putzu

Le nostre iniziative