La Nuova Sardegna

Nuoro

Sport

Taekwondo, tre nuovi ori ai “Cadetti” di Oliena

di Nino Muggianu
Taekwondo, tre nuovi ori ai “Cadetti” di Oliena

Pioggia di titoli a San Marino per la Polisportiva Barbagia. Grande soddisfazione per il maestro Efrem Arbau

2 MINUTI DI LETTURA





Oliena La Polisportiva Barbagia protagonista anche a San Marino dove si è svolta una prestigiosa manifestazione sportiva di taekwondo di livello internazionale denominata “San Marino open 2025”. La competizione, che si è svolta presso la Multieventi Sport Domus di Serravalle, ha visto primeggiare alcuni atleti della classe Cadetti della Polisportiva di Oliena. Ben 511 in contendenti in rappresentanza di oltre 70 società che nelle giornate del 28 e del 29 giugno si sono affrontati sui quattro campi di gara allestiti dalla federazione di taekwondo sammarinese e gestiti con grande perizia da una esperta pool arbitrale.

Alla gara ha partecipato una numerosa rappresentanza barbaricina proveniente, tutta, dalla scuola di Oliena e capitanata dal loro trainer, il maestro Efrem Arbau, che dopo alcuni mesi di severa preparazione ha ritenuto che la squadra fosse in grado di affrontare una trasferta così impegnativa e di livello superiore. I risultati ottenuti hanno infatti confermato la bontà della scelta dello staff tecnico che ha potuto constatare, sul campo, il buon livello di preparazione, un livello di preparazione tangibile che ha permesso ai giovani atleti barbaricini di conquistare ben tre ori, un argento e tre bronzi ed un podio, quello maschile della categoria -37 chilogrammi, occupato esclusivamente da tre atleti della Polisportiva Barbagia.

A brillare in modo particolare sono stati soprattutto i cadetti maschili e femminili con performances spettacolari, ma il plauso va a tutta la squadra che ha operato sempre compatta e sicuramente anche alla folta presenza dei familiari degli atleti che seguono costantemente i loro figli in un percorso di crescita impegnativo e sano. Questi, a consuntivo, i risultati ottenuti: oro per Nicolò Flore, per Matilda Brilla e per Alice Floris, argento per Andrea Satta e bronzo per Federica Manca, Claudio Vargiu e Francesco Mereu. Buona, infine, la prestazione Andrea Sole.

Primo piano
Il ritratto

Incidente stradale ad Alghero: chi è la vittima

Le nostre iniziative