La Nuova Sardegna

Nuoro

Chiesa

Il prete eretico provoca il vescovo Mura: «Questa è la chiesa dalle porte aperte? Sembra un bunker»

Il prete eretico provoca il vescovo Mura: «Questa è la chiesa dalle porte aperte? Sembra un bunker»

L’ex don Alessandro Minutella in un video davanti alla sede episcopale attacca: «Io sono qui, se avesse voluto mi avrebbe trovato. Vado avanti con Maria».

1 MINUTI DI LETTURA





Nuoro «Evitate di partecipare a celebrazioni, incontri, iniziative promosse dal sig. Alessandro Minutella»: qualche giorno fa il vescovo di Nuoro e Ogliastra Antonello Mura aveva messo in guardia i fedeli contro il prete scomunicato. 

Oggi, il don eretico risponde a tono. Con un video provocatorio pubblicato su youtube (clicca QUI per vederlo). Nel video di pochi secondi, Minutella è di fronte al portone della sede episcopale di Nuoro, a pochi metri dalla cattedrale di Santa Maria della Neve. «Io sono qui, sono stato di parole». La porta però è chiusa: «Sembra un bunker, non c’è anima viva». Il prete scomunicato sfida il vescovo: «Se avesse voluto, il vescovo Mura mi avrebbe trovato qui, sotto al sole. “C’è un eretico tra di noi”, ha detto Mura. Ecco la chiesa dalle porte aperte», indica provocatoriamente alle sue spalle. Poi il saluto alla videocamera: «Avanti con Maria». (p.ard.)

Primo piano
L’intervista

Pierpaolo Sau, fine dell’incubo: «Ho sempre saputo di essere innocente»

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative