La Nuova Sardegna

Nuoro

Capodanno 2026

BigMama superstar della notte di San Silvestro, Dorgali attende 3mila persone

di Alessandro Mele
BigMama superstar della notte di San Silvestro, Dorgali attende 3mila persone

La sindaca Testone: «Strutture ricettive e ristoranti aperti per gestire i flussi di pubblico»

2 MINUTI DI LETTURA





Dorgali Sarà la cantante avellinese BigMama la star del concertone di Capodanno 2026. Ad annunciare la sua presenza nel cuore dell’isola è stata, nel corso della seduta di consiglio comunale di ieri, direttamente la sindaca Angela Testone. «Il concerto si terrà nell’arena eventi “Mes’Austu” – ha detto la prima cittadina –, un’area che, come è noto, contiene circa 3mila spettatori».

La presenza della rapper e cantautrice a Dorgali è considerata un grande risultato da parte dell’amministrazione comunale che ha premuto molto per l’iniziativa promossa dall’assessorato al Turismo. «Già da tempo abbiamo scelto che il concertone di Capodanno diventasse un appuntamento annuale – commenta l’assessora comunale al Turismo, Sonia Mele –, pensandolo e programmandolo come un momento di condivisione e di festa per tutta la nostra comunità. Il nostro obbiettivo? Possiamo considerarlo raggiunto – prosegue –, considerato che a questo evento partecipano soprattutto i dorgalesi anche se, anno dopo anno, registriamo un aumento delle presenze esterne».

Anche il Capodanno 2026 farà registrare un grande sforzo economico da parte dell’amministrazione comunale. «L’evento costerà complessivamente 100mila euro – specifica ancora Sonia Mele –. Oltre alla presenza di BigMama, il progetto prevede anche un format dedicato alla musica anni ’90 e la presenza di un dj set che andrà avanti per tutta la notte. Auspichiamo in una partecipazione superiore a quella registrata lo scorso anno».

E a proposito di presenze, la sindaca Angela Testone ha lanciato un appello a tema direttamente dai banchi del consiglio comunale. «Auspichiamo nella collaborazione delle strutture ricettive di Dorgali e Cala Gonone – ha affermato –. Un aumento così massiccio di partecipanti sarebbe maggiormente gestibile, in termini di flussi, se alberghi, b&b, affittacamere e ristoranti decidessero di restare aperti per la notte di San Silvestro. Noi – ha concluso la prima cittadina –, anche quest’anno abbiamo cercato di fare del nostro meglio per offrire uno spettacolo di livello e di richiamo per i più giovani».

Primo Piano
I soccorsi

Sassari, giovane operaio schiacciato da un muletto – VIDEO

Le nostre iniziative