Un primo maggio di successo
I bilanci in Alta Gallura: tutto esaurito sul trenino verde, paesi invasi da turisti
TEMPIO. Palau-Tempio, tutto esaurito. La ricetta per un primo maggio di successo ha messo in campo gli ingredienti migliori. Un po’ cultura, un pizzico di enogastronomia e una grande manciata di Pro loco che hanno fatto un lavoro importante per ottenere i risultati. Oltre trecento persone sono passate per Palau, Arzachena, Sant'Antonio, Luras e Tempio. In ogni sosta il saluto degli amministratori e degustazioni varie con spettacoli folkloristici.
La tappa finale a Tempio ha visto protagonisti la gastronomia, con il pranzo tipico; la cultura, con le visite guidate; e le passeggiate per il centro storico. Bene, anche a Berchidda, la manifestazione "La Sardegna compra verde: come diffondere e sostenere le buone pratiche di produzione e consumo?", organizzato dalle Proloco di Telti e Berchidda. L'appuntamento si è tenuto al campeggio Tancaré, in localita Sas Melas Chidonzas, e rientrava nell’ambito della rassegna culturale ed enogastronomica “La Reunion”. Il paese del Monte Acuto è stato invaso da migliaia di persone. Tanta gente anche a Trinità per il concerto del primo maggio all'Isola Rossa. Le band di giovani hanno dato spettacolo nonostante il vento. Il giorno della Festa dei Lavoratori, in giro, c'erano anche feste di campagna. Sempre ben partecipata c'è Sant'Elena, in località Scupetu, in comune di Sant'Antonio di Gallura. (s.d.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
