Nuovi servizi del Comune lungo tutto il litorale
SINISCOLA. Inizia bene la stagione estiva di Siniscola, che incassa l’ok sulla pulizia delle acque del litorale. Dai controlli microbiologici effettuati nel mese di aprile non sono emersi elementi...
SINISCOLA. Inizia bene la stagione estiva di Siniscola, che incassa l’ok sulla pulizia delle acque del litorale. Dai controlli microbiologici effettuati nel mese di aprile non sono emersi elementi di giudizio sfavorevoli nei vari punti di balneazione.
Acque pure e cristalline, insomma. «Questa – afferma il sindaco Rocco Celentano – è senz’altro una ulteriore conferma che le acque della fascia costiera di Siniscola godono di buona salute, confermandosi tra le più pulite della Sardegna». Forte dei primi bollettini della stagione, l’amministrazione comunale di Siniscola annuncia inoltre di aver predisposto nuove iniziative per la tutela del litorale.
«A breve – conclude Celentano – avvieremo i lavori per la pulizia delle fasce retrodunali, prevedendo inoltre la sistemazione delle staccionate. Il progetto rientra in un’ottica di miglioramento dei servizi a favore dei cittadini residenti nel nostro territorio e dei turisti».
I punti di balneazione dislocati nella fascia marina di Siniscola sono circa una decina. Si estendono da La Caletta sino a Bèrchida per monitorare quanto sia puro il mare. Che, stando alle analisi biologiche effettuate ad aprile, scoppia di salute. (salv.mart.)