La Nuova Sardegna

Olbia

sabato

A Monti la festa campestre dedicata a Maria Ausiliatrice

MONTI. Si rinnova sabato l’antica tradizionale festa in onore di Maria Ausiliatrice il cui culto si professa nella chiesetta campestre nella stazione ferroviaria. Come da tradizione, il programma...

1 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Si rinnova sabato l’antica tradizionale festa in onore di Maria Ausiliatrice il cui culto si professa nella chiesetta campestre nella stazione ferroviaria. Come da tradizione, il programma dei festeggiamenti prevede un pellegrinaggio: il ritrovo dei devoti è fissato per le 18 presso il sagrato della chiesa parrocchiale di Monti da cui ci si incamminerà a piedi verso la chiesetta campestre che dista tre chilometri.

All'arrivo nel santuario il parroco don Pigi celebrerà la santa messa. Mentre alcuni volontari, abitanti di Monti scalo, che non intendono far disperdere una tradizione in auge dai primi anni Trenta del secolo scorso, a costo di qualche sacrificio, si sono organizzati e offriranno un rinfresco ai presenti.

Per concludereal meglio la giornata di festa e per allietare la serata, gli organizzatori volontari hanno anche chiamato il popolare fisarmonicista Quirico Bacciu che si esibirà nel sagrato per accompagnare le danze. (g.m. )

Primo piano
L’incidente

Siniscola, scontro tra auto e moto sull’Orientale sarda: centauro in ospedale

di Sergio Secci

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative