La Nuova Sardegna

Olbia

Pellegrinaggio a Luogosanto, si parte la notte del 2 giugno

Al lavoro il comitato per il 33° pellegrinaggio a piedi da Calangianus alla Madonna venerata come Regina di Gallura

1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. E’al lavoro il comitato per il 33° pellegrinaggio a piedi da Calangianus alla Madonna venerata come Regina di Gallura nella basilica di Luogosanto.

I pellegrini si ritroveranno alla mezzanotte e mezzo del 2 giugno nella parrocchiale di Santa Giusta dove li accoglierà don Umberto che, prima della partenza e dopo le indicazioni della segreteria, impartirà la benedizione. Poi il corteo si snoderà sulla Luras-Olbia e per questo si raccomanda di iscriversi presso i tradizionali recapiti, per predisporre il più efficace servizio d’ordine con l’aiuto della protezione civile e con la presenza dei carabinieri. La prima tappa sarà ai piedi di lu Mazzolu,davanti alla croce di granito eretta anni fa dal comune di Luras. La mattina del 2 partirà da Calangianus alle 6.30 un pullman per chi, impossibilitato a camminare nella notte, vorrà unirsi ai pellegrini al loro arrivo in Basilica.

Quest’anno i pellegrini hanno ricevuto una lettera del vescovo per non dimenticare, nelle preghiere, l’alluvione del 18 novembre scorso. (p.z.)

Primo piano
I protagonisti

La carica dei duemila giovani sardi per l’ultimo saluto a papa Francesco

di Mario Girau
Le nostre iniziative