La Nuova Sardegna

Olbia

Seminario Asl: si parla di vaccini e di prevenzione

Il Servizio di Igiene pubblica della Asl punta sulla prevenzione quale strumento di protezione e di immunizzazione della popolazione. Delle modalità e delle difficoltà nella pratica vaccinale si...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Il Servizio di Igiene pubblica della Asl punta sulla prevenzione quale strumento di protezione e di immunizzazione della popolazione. Delle modalità e delle difficoltà nella pratica vaccinale si discuterà oggi (alle 9 all’Expo, in via Porto Romano) nel seminario organizzato dalla Asl, cui prenderanno parte esperti nazionali e regionali.

Prevista la partecipazione ai lavori di Barbara De Mei, del Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell'Istituto superiore della sanità; Lorenzo Montrasio, dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa); Marta Lombardi, pubblico ministero del Tribunale dei minori di Torino e Aosta; Paolo Castiglia dell'istituto di Igiene dell'università di Sassari e componente del "board" vaccini della Società italiana di igiene; Antonio Ferro, del Dipartimento di prevenzione della Ussl7, che parlerà dell'esperienza della Regione Veneto. Coordineranno i lavori Alessandro Maida, direttore dell'Istituto di igiene dell'Università di Sassari e rettore dell'ateneo, e Ida Mura, attuale direttore dell'istituto.

In Primo Piano
Live

Top 1000, ecco le imprese sarde che crescono: più forti di insularità e gap strutturali

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative