La Nuova Sardegna

Olbia

Seminario Asl: si parla di vaccini e di prevenzione

Il Servizio di Igiene pubblica della Asl punta sulla prevenzione quale strumento di protezione e di immunizzazione della popolazione. Delle modalità e delle difficoltà nella pratica vaccinale si...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Il Servizio di Igiene pubblica della Asl punta sulla prevenzione quale strumento di protezione e di immunizzazione della popolazione. Delle modalità e delle difficoltà nella pratica vaccinale si discuterà oggi (alle 9 all’Expo, in via Porto Romano) nel seminario organizzato dalla Asl, cui prenderanno parte esperti nazionali e regionali.

Prevista la partecipazione ai lavori di Barbara De Mei, del Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell'Istituto superiore della sanità; Lorenzo Montrasio, dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa); Marta Lombardi, pubblico ministero del Tribunale dei minori di Torino e Aosta; Paolo Castiglia dell'istituto di Igiene dell'università di Sassari e componente del "board" vaccini della Società italiana di igiene; Antonio Ferro, del Dipartimento di prevenzione della Ussl7, che parlerà dell'esperienza della Regione Veneto. Coordineranno i lavori Alessandro Maida, direttore dell'Istituto di igiene dell'Università di Sassari e rettore dell'ateneo, e Ida Mura, attuale direttore dell'istituto.

In Primo Piano
Incidenti sul lavoro

Dramma in un impianto di calcestruzzo ad Arzana, il titolare Massimo Stochino perde un braccio

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative