La Nuova Sardegna

Olbia

Oggi il vertice dei comitati di quartiere

OLBIA. Sarà presentato oggi, alle 11 nella sala interna della pizzeria Murta Maria, nell'omonima frazione, il coordinamento dei comitati di quartiere e di frazione di Olbia. È un momento importante...

29 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sarà presentato oggi, alle 11 nella sala interna della pizzeria Murta Maria, nell'omonima frazione, il coordinamento dei comitati di quartiere e di frazione di Olbia. È un momento importante per i quartieri cittadini: la nascita del coordinamento, infatti, avviene a conclusione del percorso di riconoscimento ufficiale da parte del consiglio comunale, in ottemperanza al regolamento comunale che ne disciplina l'operato. Oggi saranno indicato l'organigramma, i compiti e gli obbiettivi che il coordinamento si prefigge. In questa prima fase, per pianificare una serie di iniziative urgenti nell’ambito cittadino ma anche provinciale, si è deciso di affidare ad alcuni comitati la cura di determinati settori di interesse comune, che di seguito vengono riepilogati: così dell’ambiente si occuperà il comitato di Murta Maria; di urbanistica e territorio quello di zona Ospedale; dell’istruzione quello di Isticcadeddu; dei lavori pubblici e della viabilità quello di Tilibbas; dei servizi sociali quello di Pittulongu.

Nell'occasione, il coordinamento interverrà anche per porre fine alla polemica instaurata dall'attività di un comitato denominato Marina Maria, all'interno del perimetro stabilito dall'amministrazione comunale, della frazione di Murta Maria, con un comitato di frazione riconosciuto e già operante.

Elezioni regionali 2024

Video

Verso il voto, Elly Schlein a Cagliari al mercato di San Benedetto: "Sanno di aver fatto un disastro e infatti hanno cambiato il candidato"

Le nostre iniziative