La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa

Collaudi ok: pronta la nuova banchina-molo frangiflutti

Collaudi ok: pronta la nuova banchina-molo frangiflutti

SANTA TERESA. La nuova banchina-molo frangiflutti del porto di Santa Teresa Gallura è pronta dopo che sono state completate con successo le attività di collaudo da parte del Provveditorato per le...

31 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. La nuova banchina-molo frangiflutti del porto di Santa Teresa Gallura è pronta dopo che sono state completate con successo le attività di collaudo da parte del Provveditorato per le Opere Pubbliche di Cagliari. In attesa che l’opera venga destinata in concessione ad altro Ente Pubblico, la banchina potrà essere da subito utilizzata al fine di contribuire a decongestionare il Porto turistico di Santa Teresa Gallura che soffre di una cronica mancanza di ormeggi. La nuova banchina è stata divisa idealmente in due settori, ciascuno dei quali riservato a specifici mezzi. La banchina "lato Nord" è riservata alla sosta temporanea di mezzi di polizia o di soccorso e, in caso di eventuali situazioni contingenti, ad altre tipologie di unità a discrezione dell'Autorità Marittima del Porto di Santa Teresa Gallura. La banchina "lato Sud", invece, è destinata gratuitamente alle sole unità da diporto in transito, per la durata massima di 24 ore, sulla base di preventivo nulla osta della medesima Autorità Marittima del Porto di Santa Teresa Gallura.

A disciplinare il tutto c’è la ordinanza specifica emanata dalla Capitaneria di Porto di La Maddalena, competente per territorio.

Elezioni regionali 2024
Dopo il voto

Le associazioni di categoria ad Alessandra Todde: «Energia e trasporti le priorità per l’isola»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative