La Nuova Sardegna

Olbia

san pantaleo

Milmeggiu, si concludono le giornate della memoria

Milmeggiu, si concludono le giornate della memoria

SAN PANTALEO. Continuano le manifestazioni dedicate al ricordo delle 13 vittime del rogo di Milmeggiu, il 28 agosto di 25 anni fa. Oggi alle 21.30, nella piazza della chiesa, a San Pantaleo,...

30 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN PANTALEO. Continuano le manifestazioni dedicate al ricordo delle 13 vittime del rogo di Milmeggiu, il 28 agosto di 25 anni fa. Oggi alle 21.30, nella piazza della chiesa, a San Pantaleo, proiezione di «Civilino e l’incendio» e di documentari storici. Inoltre, prosegue fino a domani la campagna di sensibilizzazione antincendio e la mostra fotografica «Il giorno della guerra», sempre nella piazza della chiesa parrochiale, curata da Gavino Canu e composta dagli scatti del fotografo della Nuova Sardegna, Gavino Sanna.

Intanto ieri grande successo per spettacolo «La grande danza a San Pantaleo», diventato ormai un appuntamento tradizionale, lsempre legato alla giornata dedicata alla memoria della tragedia di Milmeggiu. Sul palco è andato in scena lo spettacolo «Memento» del coreografo Matteo Bittante, che ha danzato insieme a Gilda Gelati e ad altri ballerini della scuola di Susanna Beltrami. Uno spettacolo di alto livello artistico e anche un grande successo di pubblico, così come era stato l’altro ieri per il grande concerto in piazza.

Tutti gli eventi delle giornate di commemorazione sono organizzati dalle associazioni Due-Zero e protezione civile San Pantaleo e dall’amministrazione comunale di Olbia. La direzione artistica dello spettacolo è opera di Jessica Gandini. (d.b.)

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative