La Nuova Sardegna

Olbia

BERCHIDDA

Tre giorni di grande festa per i patroni

Tre giorni di grande festa per i patroni

BERCHIDDA. E' tutto pronto per una nuova edizione della festa patronale di Berchidda. Le classi dei coetanei del 1973 e 1974, infatti, hanno lavorato duramente per tutto l'anno per preparare la festa...

31 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. E' tutto pronto per una nuova edizione della festa patronale di Berchidda. Le classi dei coetanei del 1973 e 1974, infatti, hanno lavorato duramente per tutto l'anno per preparare la festa dedicata ai santi Sebastiano e Lucia che si svolgerà da oggi fino a martedì.

Saranno tre giorni di festeggiamenti con un ricco programma che spazia dai momenti dedicati ai riti religiosi, alle tradizioni e allo spettacolo. Le star saranno i Tressardi e gli “Oi & B” (band ufficiale tributo a Zucchero). Ecco il programma. Oggi: santa messa (alle 8 e alle 10); dalle 9, pedalata ecologica; alle 15, il ritiro delle bandiere con raduno in piazza del Popolo, con la banda musicale “Bernardo Demuro”, le majorettes “Primi passi” di Berchidda e diversi gruppi in costume; i vespri (19); canti a chitarra (19.30); esibizione di gruppi folk (21); Prendas (foto) in concerto (22.30). Domani: santa messa alle 8 e alle 11 (in onore di san Sebastiano, patrono del paese); messa e processione (18); esibizione del gruppo spagnolo aragonese “Dulzaineros de Bajo Aragon”; “Oi & B”, in concerto tributo a Zucchero “Sugar Fornaciari”. Martedì: santa messa alle 8 e alle 11 (in onore della co-patrona santa Lucia); messa e processione (18); Alessandro Fois e il suo cabaret (21.30); estrazione dei biglietti della lotteria e varietà e musica con i Tressardi e le Quattro More.

Oggi e domani, inoltre, durante la giornata ci saranno intrattenimenti vari e mostre.(s.d.)

In Primo Piano
Trasporti

Rotaie roventi: un altro stop ai treni

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative