Festa alla «civica di musica»: gli alunni ricevono i diplomi
SANTA TERESA. Il direttore della Scuola civica di musica intercomunale, Alessandro Carta e l’assessore della Cultura Giampaola Onano, hanno consegnato agli allievi che frequentano le sezioni di...
SANTA TERESA. Il direttore della Scuola civica di musica intercomunale, Alessandro Carta e l’assessore della Cultura Giampaola Onano, hanno consegnato agli allievi che frequentano le sezioni di Santa Teresa Gallura, gli attestati di partecipazione del primo e secondo anno.
I ragazzi hanno ricevuto l’ attestato predisposto dal Servizio cultura, che riporta il simbolo scelto dalla amministrazione per identificare la sezione locale di Scuola Civica di Musica: Kw7, il quadro realizzato e donato dall’ artista algherese Nina Trudu nel 2013, la cui mostra è stata ospitata in occasione della tredicesima edizione del festival Musica sulle Bocche, nella Sala Exbi, sede teresina della scuola civica.
Il Comune ha creduto fin dall’ inizio nella bontà del progetto di associazione tra comuni per istituire la scuola. Una opportunità per gli appassionati di musica, ma soprattutto per i più giovani, che possono seguire corsi con docenti di elevata competenza. A breve si apriranno le iscrizioni per il nuovo anno scolastico.