La Nuova Sardegna

Olbia

l’istituto deffenu

Educare alla legalità: gli studenti a Palazzo Madama

Educare alla legalità: gli studenti a Palazzo Madama

OLBIA. Gli studenti dell’istituto tecnico Deffenu hanno completato con successo nei giorni scorsi a Roma, al Senato della Repubblica, il viaggio d’istruzione inserito nel progetto didattico Educare...

16 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Gli studenti dell’istituto tecnico Deffenu hanno completato con successo nei giorni scorsi a Roma, al Senato della Repubblica, il viaggio d’istruzione inserito nel progetto didattico Educare alla legalità. Hanno partecipato alla visita a Roma 35 alunni del triennio frequentanti i vari corsi, accompagnati dalle insegnanti Anna Rosa Putzu ed Eugenia Sechi, referenti del progetto, e dalla docente Elisabetta Solinas.

Gli alunni durante il soggiorno a Roma hanno vissuto un momento importante a diretto contatto con le istituzioni nazionali. A Palazzo Madama hanno anche ricevuto il saluto di un parlamentare sardo, il senatore nuorese Luigi Cucca. In quella circostanza, l’alunna Annalisa Floris (della classe 4ª b corso Afm) ha presentato allo stesso senatore Luigi Cucca l’offerta formativa dell’istituto evidenziando che, compatibilmente con le disponibilità economiche delle famiglie, si ritiene che i viaggi d’istruzione finalizzati alle visite istituzionali siano un momento importante e irrinunciabile per la formazione civile e culturale dei giovani studenti.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative