Ritorna la rassegna dedicata alle seadas
LURAS. Ritorna, sabato sera a Luras, la "Sagra delle seadas". Una rassegna all’insegna delle bontà culinarie, della musica e del folklore. La manifestazione di sabato, organizzata dall'associazione...
LURAS. Ritorna, sabato sera a Luras, la "Sagra delle seadas". Una rassegna all’insegna delle bontà culinarie, della musica e del folklore. La manifestazione di sabato, organizzata dall'associazione culturale "Mario Scanu", è arrivata a contare, quest'anno, la sua nona edizione, richiamando a se, ogni volta, migliaia di persone.
I grandi maestri nell'arte della preparazione delle seadas, metteranno a disposizione le loro capacità, per fa assaggiare a tutti uno dei dolci sardi tra i più conosciuti. Inoltre, si potranno gustare in contemporanea i vini luresi (vermentino, moscato e nebbiolo), salsiccia, pancetta e carni locali arrosto.
Si parte dalle ore 19.30, in via Nazionale, all'ingresso del paese, con l’apertura della sagra. Dalle ore 20, il programma prevede che vada in scena anche l'intrattenimento musicale e folkloristico. Apriranno le danze i ballerini della scuola di ballo “New dance” di Valledoria.
Alle 22, invece, sarà la volta del "Gruppo Folk di Luras" che darà spettacolo con i suoi balli e le sue diverse coreografie. Subito dopo, dalle 22.30 circa, si potrà ballare con le note della fisarmonica del lurese Giuseppe Careddu. (s.d.)