La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Vallascas, M5s: «Sulle strutture del G8 lo Stato in stallo»

Vallascas, M5s: «Sulle strutture del G8 lo Stato in stallo»

LA MADDALENA. «Un rimpallo di responsabilità per nascondere la mancanza di una soluzione per salvaguardare dall’abbandono e dal degrado un patrimonio ambientale e immobiliare per il quale sono state...

03 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. «Un rimpallo di responsabilità per nascondere la mancanza di una soluzione per salvaguardare dall’abbandono e dal degrado un patrimonio ambientale e immobiliare per il quale sono state spese ingenti risorse pubbliche. Su un cosa il Governo è d'accordo: solo con uno sforzo congiunto Stato-Regione si potrà arrivare alla conclusione positiva della vicenda del mancato G8».

È il commento di Andrea Vallascas, deputato del Movimento 5 Stelle, alla risposta a una interrogazione sullo stato di abbandono delle strutture ex G8. «Un’opera faraonica – aggiunge Vallascas – costata oltre 400 milioni di euro, su cui si fondavano le legittime aspettative di rinascita economica della comunità».Vaghe le risposte del Governo. «Appare evidente che sul tema ci sia una situazione di stallo, tra controversie legali, inchieste della magistratura e competenze non definite. Per il Governo il diritto di azione spetta alla Regione, concetto ribadito in più parti, quasi a voler prendere le distanze dalla vicenda. Mentre continua a sostenere che le diverse amministrazioni dello Stato, hanno adottato tutte le iniziative possibili per il superamento della criticità».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative