Il sindaco: Rio Pagghjolu, è tutto fermo
LURAS. L’emergenza acqua di questi giorni, ha fatto tornare alla mente i problemi irrisolti di un territorio. Luras è stato il paese che ha subito più di tutti per la mancanza d'acqua e ci si è...
LURAS. L’emergenza acqua di questi giorni, ha fatto tornare alla mente i problemi irrisolti di un territorio. Luras è stato il paese che ha subito più di tutti per la mancanza d'acqua e ci si è dovuti adattare.
E la domanda che gli amministratori si sono posti è stata: «Ma se avessimo già avuto l'acqua del Limbara del Rio Pagghjolu? A che punto sono le promesse fatte?».
Il sindaco di Luras, Marisa Careddu ha affermato: «Per avere le sue acque stiamo lottando da anni. Per avere le tubature di adduzione fino ai nostri paesi stiamo lottando da anni. Per avere queste acque erogate dai rubinetti delle nostre case stiamo lottando da anni. E continueremo a lottare affinché i cittadini godano di queste acque.Questo darebbe un senso ai soldi spesi».
«E' possibile - aggiunge il vicesindaco Piero Giua che è un po' più tagliente della Careddu - che non si tenga conto delle esigenze della gente? Purtroppo, l'impressione che si ha, è quella che si pensi più ai posti di potere che al bene delle persone. Da quando sono state fatte le promesse e stanziati i soldi di tempo ne è passato. Se avessimo avuto già quell'acqua nei rubinetti, non avremmo bisogno di portarla da altri posti. Certe situazioni di disagio, come quest'ultima dei giorni scorsi, si sarebbe potuta tranquillamente evitare». (s.d.)