La Nuova Sardegna

Olbia

Arriva il nuovo Dilbar, non può attraccare a Porto Cervo

Il nuovo yacht Dilbar, lungo 156 metri, in Costa Smeralda (Foto di Anna Casu)
Il nuovo yacht Dilbar, lungo 156 metri, in Costa Smeralda (Foto di Anna Casu)

Il quarto yacht più lungo del mondo (appena varato) incrocia nelle acque della Costa Smeralda

11 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Il nuovo Dilbar, lungo 156 metri, il quarto yacht più lungo al mondo, è arrivato nelle acque della Costa Smeralda. E' stato appena varato, è di proprietà del finanziere Alisher Usmanov (azionista anche dell'Arsenal calcio) e supera il "vecchio" Dilbar, lungo 110 metri.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.13026014:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2016/02/26/news/nuovo-yacht-da-500-milioni-primo-viaggio-in-costa-smeralda-1.13026014]]

Il nuovo Dilbar - come il suo predecessore - è alla fonda davanti alla spiaggia del Grande Pevero. Ma al momento non può entrare a Porto Cervo, come avrebbe voluto fare. Il progetto di allargamento del porto, presentato dalla Marina di Porto Cervo (controllata da Qatar Holding), non è stato infatti ancora discusso dalla  conferenza di servizi.

Nonostante tutto, Usmanov, che ha una villa in Costa Smeralda, ha deciso comunque di far arrivare a Porto Cervo il nuovo Dilbar, per quello che è, di fatto, il suo viaggio inaugurale. (g.pi.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative