In vacanza con Fido, riaperta la dog beach a Punta Nera
PALAU. Vacanze in pieno relax con gli amici a quattro zampe. A Palau, sulla spiaggia Punta Nera è attivo anche quest’anno il servizio “Bau bau”. L’iniziativa dell’amministrazione guidata da...
PALAU. Vacanze in pieno relax con gli amici a quattro zampe. A Palau, sulla spiaggia Punta Nera è attivo anche quest’anno il servizio “Bau bau”. L’iniziativa dell’amministrazione guidata da Francesco Pala, curata dal settore Ambiente, mira a salvaguardare e tutelare i diritti degli animali. Ma l’intento è anche quello di garantire uno sviluppo diversificato dell’offerta turistica, che risponda alle esigenze dei viaggiatori in compagnia di Fido.
Molti visitatori ormai orientano le proprie scelte di soggiorno proprio in base alla possibilità di trascorrere le vacanze sulle spiagge in compagnia del proprio cane, da cui non hanno nessuna intenzione di separarsi. Il servizio a Punta Nera è gratuito ed è fruibile dalle 8 alle 18. Nella dog beach attrezzata vengono forniti ombrellone, ciotola per l’acqua e l’uso di una doccia per l'amico animale. Il rispetto di alcune norme elencate nel regolamento della spiaggia consente l’accesso e la permanenza nell’area. Tra queste figurano: obbligo di tenere Fido al guinzaglio, pulizia degli escrementi, libretto sanitario in regola con le vaccinazioni, certificato di iscrizione all’anagrafe canina. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 0789.770877 o 0789.770876 oppure all’ufficio turismo: 0789.770896-0789.707025.