La Nuova Sardegna

Olbia

Il bitume nella rotatoria, lunedì disagi

Il bitume nella rotatoria, lunedì disagi

Lavori in dirittura d’arrivo: il traffico per Sassari e Palau sarà chiuso per l’intera giornata

2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Per gli automobilisti e per i conducenti di mezzi pesanti che si trovassero a transitare sulla 127 per Sassari o sulla 133 per Palau, sia in entrata che in uscita, la prossima settimana potrebbe risultare particolarmente difficoltosa. Da lunedì, la ditta che esegue i lavori della rotatoria, giunti ormai quasi al termine, (almeno per quanto concerne la parte strutturale dell’opera), dovrà procedere alla bitumatura delle strade che si intersecano con la nuova struttura.

Perché i lavori possano essere eseguiti in sicurezza e a norma di legge, il comando della Polizia locale ha emanato una ordinanza con una serie di divieti ed indicazioni, che ripercorrono per grandi linee quella fatta precedentemente ai primi di aprile quando iniziarono i lavori. In quell’occasione il transito all'interno dell'area di cantiere, era consentito solamente ai mezzi pesanti autocarri con massa massima superiore a 3,5 tonnellate, agli autobus con più di otto posti a sedere, ai rimorchi ed ai convogli di trasporto eccezionale e ai soggetti residenti nella Circonvallazione S. Giuseppe.

La nuova ordinanza chiude totalmente il traffico dalla giornata di lunedì sino al termine delle operazioni. «Questo – dice il testo – perché tutti possano operare in sicurezza». Il traffico, compresi i mezzi pesanti e quello finora consentito per i residenti, verrà pertanto dirottato da lunedì lungo i percorsi alternativi individuati ad aprile per il traffico leggero.

Ma non è tutto. Considerata la mole del traffico e dei mezzi che dovranno transitare sul percorso alternativo, si è reso necessario disciplinare diversamente i divieti di sosta e di posteggio per garantire il transito degli autobus e dei mezzi pesanti. Il divieto è stato esteso anche a tutta Via Europa Unita e a viale Giovanni XXIII. I disagi potrebbero protrarsi per l’intera settimana.

Dopo la bitumatura personale del Comune dovrà realizzarela segnaletica orizzontale e verticale. Il traffico, con l’uso della rotatoria, ancora da arredare e corredare nella sua interezza architettonica, potrebbe riprendere definitivamente ai primi di agosto. (a.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative