Olbia, Ferragosto in piazza con due band e il dj set
Il programma della notte fra il 14 e il 15. Ordinanza del sindaco sulla vendita delle bevande alcoliche
OLBIA. In extremis arriva per Olbia lo spettacolo musicale di Ferragosto. Organizzato in fretta e furia da alcune associazioni con il supporto dell’amministrazione comunale, si svolgerà nella piazza davanti al municipio proprio la sera della vigilia Ferragostana.
Una serata, quella del 14 agosto, i cui contorni sembrano esserre stati già definiti anche se poi toccherà al comune dare il programma definitivo. Comunque sul palco, a partire dalle ore 21 e sino a mezzanotte si avvicenderanno due gruppi musicali. Prima The Song of the wind e quindi toccherà al gruppo dei Tamara Quartet. Dopo le due esibizioni si andrà avanti dopo la mezzanotte e sino alle due del mattino, come previsto dall’ordinanza di Nizzi, con il dj set guidato alla consolle dalla dj Nina e da altri dj locali, che consentirà ai tanti giovani che arriveranno all’appuntamento di potersi scatenare nelle danze.
Nella serata è previsto dunque nel centro storico cittadino la presenza di tantissima gente. E per evitare problemi dovuti all’alcool, il sindaco Settimo Nizzi ha anche firmato una ordinanza che, principalmente, regola la somministrazione di bevande alcoliche durante la notte del 14 agosto.
L’ordinanza prevede che dalla mezzanotte del 14 e sino alle 8 del mattino del 15 agosto, «il divieto di vendita per asporto – sia in forma fissa che ambulante – di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine, anche se dispensate da distributori automatici; il divieto di consumo nelle aree di cui sopra, comprese le spiagge, le strade e le aree di sosta, di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine; il divieto di detenere bottiglie di vetro e lattine; le bevande da asporto dovranno essere consegnate esclusivamente in bicchieri di carta; gli esercenti le attività di somministrazione di bevande dovranno provvedere nelle aree esterne ai rispettivi locali di cui abbiano la disponibilità alla rimozione dei rifiuti abbandonati entro le ore 4 del 15 agosto 2016 e alla pulizia delle aree adiacenti le proprie attività». L’ordinanza stabilisce anche il divieto assoluto nella notte ferragostana di campeggio e accensione fuochi in spiaggia.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
