La Nuova Sardegna

Olbia

Coltivava la droga in casa fermato giovane olbiese

Coltivava la droga in casa fermato giovane olbiese

Scoperta dalla guardia di finanza una piccola serra con lampade e umidificatore La difesa in tribunale: «La marijuana veniva utilizzata solo per uso terapeutico»

13 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una nuova coltivazione di marijuana è stata scoperta in città. I militari della guardia di finanza del gruppo di Olbia l’altro ieri hanno arrestato un giobane di 34 anni, D.P., dopo che nel suo appartamento è stata scoperta una piantagione domestica coltivazione di droga e un cospicuo quantitativo di stupefacente già essiccato. L’uomo è stato scarcerato ieri su ordine del gip del tribunale di Tempio e ora si trova agli arresti a domicilio. Davanti al giudice il coltivatore si è difeso sostenendo che la marijuana veniva utilizzata esclusivamente a scopo terapeutico.

L’uomo è stato fermato dai baschi verdi olbiesi che, dopo un preliminare controllo all’esterno dell’abitazione hanno richiesto l’intervento delle unite cinofile. In azione i due abilissimi cani antidroga, Zatto ed Ober, che hanno segnalato immediatamente la presenza di sostanze stupefacenti nella casa. La conseguente perquisizione domiciliare effettuata nell’appartamento ha permesso ai finanzieri di rinvenire 148 grammi di marijuana già essiccata, nonché una piccola serra domestica costruita con pannelli di legno compensato e materiale isolante termico, opportunamente attrezzata con una lampada alogena e un impianto umidificatore. Nella serra-laboratorio all’interno sono state trovate tre piante di canapa indiana nei relativi vasi. (red.ol.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative