La Nuova Sardegna

Olbia

Strada a rischio, si sollecitano interventi

Strada a rischio, si sollecitano interventi

Il tratto della 127 vicino al bivio per Nuchis è sempre pericoloso: nell’ultimo incidente 4 auto coinvolte

2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. L’ennesimo incidente stradale (per fortuna senza feriti gravi ma con danni enormi alle auto), che si è verificato sabato pomeriggio sulla statale 127 alle porte della città, dopo la rotatoria di Manzoni, all’altezza della pericolosissima deviazione per l’Eurospin e poco distante dall’altrettanto pericoloso bivio per Nuchis, ha riportato d’attualità la pericolosità di quel tratto.

Soprattutto ha messo in evidenza l’urgenza di un intervento strutturale del quale da anni, amministratori provinciali e comunali hanno blaterato al vento in convegni e riunioni, illustrando ipotetiche nuove corsie, new jersey centrali in cemento, dissuasori, nuove rotatorie e tante altre cose ancora, nessuna delle quali però ha mai visto la luce.

Quattro le auto interessate all’incidente: una Fiesta , una Mercedes, una Opel ed una Ford K che, stando alle prime risultanze dei rilievi effettuati dagli agenti della polizia locale, avrebbe innescato il tamponamento. Otto, invece, le persone coinvolte, tre della quali hanno avuto necessità delle cure mediche al Pronto Soccorso del Paolo Dettori, dove sono state assegnate a ognuna di loro diverse giornate di cura. Sul posto, oltre la polizia locale delegata a intervenire per questo tipo di incidenti, anche il 118. L’incidente che ha causato anche rallentamento sul traffico stradale, particolarmente intenso, ha ovviamente destato i più disparati commenti sugli impegni assunti da anni e sui finanziamenti sbandierati alternativamente dalla giunta provinciale di sinistra e di destra e mai spesi in quel tratto se non in minima parte.

Fra i più citati gli ormai depauperati dieci milioni di euro per il cui impiego bisticciarono le allora amministrazioni di Tempio, Luras e Calangianus senza arrivare però alla soluzione del problema. (a.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative