La Nuova Sardegna

Olbia

Referendum, un incontro del Pd

Referendum, un incontro del Pd

Calangianus, il circolo di via Carlo Alberto spiega ai cittadini le ragioni del Sì

18 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Nell'ambito della campagna referendaria che vede il Partito Democratico di Calangianus e in particolare il Circolo Pd di via Carlo Alberto impegnati in prima linea a sostegno della riforma costituzionale, domani sera, con inizio alle 19, a Calangianus, presso l'auditorium comunale (ex convento settecentesco), si svolgerà un'iniziativa durante la quale verranno approfondite ed esaminate le ragioni per le quali al referendum del 4 dicembre è importate votare "Sì".

L'appuntamento sarà utile per entrare nel merito della riforma, spiegandone tutte le sfaccettature e i possibili risvolti, consentendo ai cittadini di avere una visione ampia che tornerà utile a valutare la posizione da assumere rispetto al referendum.

«Nella piena consapevolezza che l'appuntamento referendario rappresenta un'occasione da non sprecare per portare a termine le riforme istituzionali di cui l'Italia necessita da decenni, al di là delle proprie convinzioni personali - dice Simonetta Melis -, riteniamo indispensabile avviare un percorso di approfondimento e di conoscenza perché solo attraverso essi sarà possibile aiutare i cittadini a cogliere a pieno tutti i pregi della riforma. La conoscenza, inoltre, è l'unico strumento utile per prevenire la deriva populista che rischia di innescare il fronte estremamente frastagliato e disomogeneo del no - chiude la Melis -, e per consentire agli elettori una scelta pienamente consapevole in cabina elettorale»

L'incontro sarà introdotto e coordinato da Simonetta Melis (dirigente regionale Pd). Intervengono: Giuseppe Luigi Cucca (senatore Pd), Pier Luigi Caria (dirigente regionale Pd), Massimo Pintus (Università La Sapienza), Patrizia Desole (Presidente del centro antiviolenza di Olbia Prospettiva Donna e dirigente regionale del Partito democratico). (s.d.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative