La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Infiltrazioni nella parrocchia, messe in salvo le opere d’arte

LA MADDALENA. Le ultime giornate di abbondanti piogge hanno danneggiato alcune cappelle laterali della parrocchia di Santa Maria Maddalena. Due hanno riportato danni in modo serio, tanto che sono...

30 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Le ultime giornate di abbondanti piogge hanno danneggiato alcune cappelle laterali della parrocchia di Santa Maria Maddalena. Due hanno riportato danni in modo serio, tanto che sono stati rimossi i quadri di San Filippo Neri, della Divina Misericordia e quello della Madonna della Guardia, minacciati dall’acqua.

L’episodio era prevedibile perché l’anno scorso era capitato lo stesso, anche se non in modo così grave. Un capomastro e un ingegnere sono saliti su un cestello a vedere da vicino la situazione, ma non hanno individuato il punto dell’infiltrazione. È necessario piazzare il ponte. In attesa del promesso aiuto dal Comune la parrocchia aveva provveduto a dare una imbiancata alle parti danneggiate lo scorso anno in preparazione alla festa patronale. Adesso che il problema si è ripresentato la parrocchia premerà sul Comune per un celere aiuto. La chiesa di Santa Maria Maddalena è un monumento storico e proprio quest’anno si celebrano i 250 anni della nascita del comune. (a.n.)

Primo piano
L’attacco

Queer: la Lega contro il corso universitario di Sassari sulla teoria gender

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative