La Nuova Sardegna

Olbia

Costa Paradiso, la svolta anticrisi del sindaco: piscine vista mare per tutti

di Stefania Puorro e Sebastiano Depperu
Costa Paradiso
Costa Paradiso

L'idea del primo cittadino nasce per rilanciare il comparto e dare valore agli immobili, ma anche per creare lavoro. Ci saranno regole da seguire e ogni intervento dovrà essere fatto nel rispetto dell'ambiente

08 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TRINITÀ D’AGULTU. Costa Paradiso: arriva la delibera della svolta turistica. Un atto che consentirà la costruzione di piscine in ogni villa della “frazione” balneare. Con paletti ambientali e paesaggistici, ovviamente. Chi possiede un monolocale, insomma, non potrà pretendere di realizzare una vasca da 50 metri con vista mare. Per il sindaco Giampiero Carta offrire la possibilità a tutti i proprietari delle residenze di costruire una piscina esterna sarà innanzitutto uno dei tanti modi per dare una forte spinta all’economia locale e far esplodere il mercato immobiliare. Il sindaco Carta, però, guarda già oltre. «Il nostro Puc prevede la realizzazione di altri 40mila posti letto. Penseremo a completare tutti i volumi che ci restano e poi il nostro territorio potrà andare avanti con i servizi. Unica certezza per il futuro».

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative