La Nuova Sardegna

Olbia

I nuovi postini sono sempre più telematici

I nuovi postini sono sempre più telematici

Poste Italiane, aumentano i servizi a domicilio. A lavoro 46 addetti nei centri di Olbia e Arzachena

25 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si è svolto a Roma il meeting annuale organizzato dalla struttura di recapito Area centro “Posta, comunicazione e logistica” di Poste Italiane che comprende, oltre alla Sardegna, l’Abruzzo, il Lazio e il Molise. Insieme alla responsabile del recapito in Sardegna, Roberta Pierantoni, all’incontro era presente anche Maria Giovanna Ventura, responsabile del Centro primario di distribuzione di Olbia. Oltre ad analizzare i risultati dello scorso anno, durante l’incontro si sono approfonditi i temi della nuova organizzazione del recapito, e del lavoro svolto dai postini “telematici”.

«I postini telematici attivi nei Centri di distribuzione di Olbia e Arzachena sono 46 – ha sottolineato Roberta Pierantoni - e, grazie al palmare e al pos, di cui sono muniti, sono in grado di offrire a domicilio anche una serie di servizi a valore aggiunto come il pagamento di bollettini postali, l’accettazione di raccomandate free e pacchi free e spedizioni in consegna con contrassegno, il postino inoltre consegna le patenti e le carte d’identità. Il cliente può pagare da casa o dal posto di lavoro, nello stesso momento in cui avviene la consegna della corrispondenza o pacco, tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte di debito del circuito Cirrus/Maestro».

Il Centro primario di Olbia coordina complessivamente l’attività di recapito di 20 località della provincia, una parte dei quali dipende direttamente dal Centro secondario di distribuzione di Arzachena: 35.642 numeri civici, 52.289 famiglie servite, 7.165 attività commerciali. In Sardegna sono presenti 3 Centri master di distribuzione a Nuoro, Sassari e Oristano, 16 Centri primari di distribuzione e 13 Centri secondari.

Al meeting di Roma, condotto dal responsabile del recapito Area centro Patrizio Capra, hanno partecipato circa 200 invitati tra i quali Massimo Rosini, il responsabile nazionale , diversi dirigenti i rappresentanti delle struttura del recapito, qualità, trasporti, operazioni e i direttori dei 122 centri di distribuzione dell’Area centro.

Tempio

Processo Grillo: esame delle chat tra la presunta vittima dello stupro di gruppo e l’amica norvegese

Le nostre iniziative