La Nuova Sardegna

Olbia

volontariato

Avis Oschiri, nuovo presidente e consulta dei giovani

Avis Oschiri, nuovo presidente e consulta dei giovani

OSCHIRI. Il direttivo della locale sezione dell'Avis ha eletto Peppino Pala, come suo nuovo presidente, già componente del direttivo uscente. I vice presidenti sono Pietro Fresu e Andrea Spanu....

03 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Il direttivo della locale sezione dell'Avis ha eletto Peppino Pala, come suo nuovo presidente, già componente del direttivo uscente.

I vice presidenti sono Pietro Fresu e Andrea Spanu. Pala sostituisce Pietro Sechi che ha guidato l'associazione per 8 anni e che continua a dare il suo prezioso contributo nell'attuale direttivo.

Nell'annuale assemblea dell'Avis, sul 2016, sono state presentate ed approvate tutte le relazioni come da statuto, e ne è emersa un'attività buona e fruttuosa a favore della comunità locale. Sono infatti presenti 364 soci donatori e collaboratori, con 415 donazioni (+18) in 12 raccolte, con 376 soci effettivi e 34 occasionali alla prima donazione. Gli interventi con l'ambulanza sono stati 158, con 11.111 km, mentre per il trasporto ammalati 107 con 9.992 km.

Ora, tra gli obiettivi da raggiungere, visti i chilometri già percorsi, si vuole acquistare una nuova ambulanza.

Si è inoltre costituita la Consulta dei Giovani dell'Avis, che partecipa al nuovo direttivo. In quest'anno sarà ricordato e festeggiato il 35° anno di vita della sezione, con una giornata apposita, per ribadire i valori della solidarietà e premiare coloro che si sono spesi ed impegnano per questo scopo. Fra le altre cose realizzate ci sono il calendario 2017, distribuito nelle famiglie e i corsi per il conseguimento del patentino di idoneità per l'uso del defibrillatore, e di primo soccorso, in collaborazione col Comune.

L'associazione è poi stata presente nelle manifestazioni sportive, musicali, solidali, scolastiche e scientifiche, nella vita della comunità locale.

E' stata stipulata con il Tribunale di Sassari una convenzione, che permette di svolgere il servizio di pubblica utilità per poter scontare sanzioni amministrative. (g.cas.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative