La Nuova Sardegna

Olbia

Nel ponte pasquale la polizia locale in servizio notturno

Nel ponte pasquale la polizia locale in servizio notturno

La polizia locale al fianco delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza nel ponte di Pasqua. Domenica e lunedì notte c’erano anche i vigili a pattugliare le strade di Olbia, al fianco di...

18 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





La polizia locale al fianco delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza nel ponte di Pasqua. Domenica e lunedì notte c’erano anche i vigili a pattugliare le strade di Olbia, al fianco di polizia e carabinieri. Nonostante il numero degli agenti sia davvero limitato per una città grande come Olbia, due pattuglie per notte, con quattro agenti in strada e uno nella centrale operativa di Poltu Quadu, hanno garantito il turno dalla mezzanotte alle sette del mattino.

Durante l'inverno sono 51 in totale gli agenti al lavoro. Il 20 per cento non può però fare servizio attivo. Se si leva il personale impiegato negli uffici, si riducono a 15 gli agenti che possono essere impegnati sulle strade. Nonostante sia complicato organizzare turni di lavoro per garantire la copertura del territorio, la polizia locale ha risposto alla chiamata alla sicurezza. La boccata di ossigeno degli stagionali ancora non è arrivata. Per poter garantire i servizi minimi la polizia locale ha dovuto già parcheggiare drone, stazione mobile, biciclette, controlli di velocità, blitz ambientali.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative