Commercio sui lidi ecco le nuove regole
SANTA TERESA. Il Comune affina il regolamento del commercio itinerante su 16 spiagge. Su ciascuna è autorizzata un’attività di commercio alimentare e due non alimentare. Per vendere i prodotti gli...
SANTA TERESA. Il Comune affina il regolamento del commercio itinerante su 16 spiagge. Su ciascuna è autorizzata un’attività di commercio alimentare e due non alimentare. Per vendere i prodotti gli ambulanti devono iscriversi in un registro apposito. A ognuno può essere rilasciata una sola autorizzazione e per un solo lido. Le domande vanno protocollate entro le 13 del 15 maggio.
Nei moduli possono essere indicati in ordine di preferenza fino a cinque nomi delle spiagge per le quali si concorre all’iscrizione o al rinnovo delle attività. Qualora il primo lido risultasse aggiudicato ad altro operatore si procederà all'assegnazione secondo l'ordine di preferenza indicata e al punteggio attribuito. Il regolamento oltre agli imprenditori giovanili premia vecchie e nuove imprese. Assegna 10 punti per i titolari con meno di 35 anni. Per le vecchie imprese un punto per ogni anno di iscrizione nel registro del commercio su aree pubbliche, fino a un massimo di 40 punti, mentre assegna 10 punti a ogni nuovo operatore. Altri 10 sono previsti per coloro che non sono stati titolari di altra autorizzazione negli ultimi 10 anni nel comune di Santa Teresa. Ulteriori 5 punti per portatori di handicap, il punteggio è solo per ditte individuali o nel caso di società di capitali se il requisito sia posseduto dall'amministratore unico. 16 lidi. Le spiagge indicate nel disciplinare sono: Rena Bianca; Porto Quadro; La Marmorata; La Laurina; Cala Sambuco; La Balcaccia; La Licciola in località Valle dell'Erica; Conca Verde; Porto Pozzo; La Sciumara, in località Porto Liscia; La Paddhaccia a Lu Pultiddholu; Stagnu di La Capannaccia e La Taltana a Santa Reparata. A Capo Testa: Rena di Ponente; zia Colomba e Rena di Levante (Baia Santa Reparata). Regolamento e moduli si possono scaricare dal sito istituzionale dell'ente. La graduatoria dovrebbe essere approvata entro il 22 maggio.