La Nuova Sardegna

Olbia

Turista annega a Rena Majore 

Turista annega a Rena Majore 

Aglientu: la vittima è un vicentino. I medici: «C’erano condizioni meteo avverse»

30 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Un turista di 65 anni, Romano Dalle Nogare, residente a Schio, provincia di Vicenza, è annegato ieri pomeriggio intorno alle 16,30 nelle acque antistanti la spiaggia piccola di Rena Majore.

L’uomo faceva parte, assieme alla sua famiglia, di un gruppo di camperisti in vacanze sull’Isola. Stando al referto medico, il turista, che in un primo momento di pensava fosse deceduto per un malore, è stato dichiarato «morto per annegamento a causa di averse condizioni meteo». Sul posto hanno operato il 118 di Santa Teresa Gallura, i Vigili del fuoco di Tempio ed i carabinieri della locale stazione.

Costernato per questa nuova tragedia in mare il sindaco di Aglientu, Antonio Tirotto. «Sul posto - dice - esiste una postazione di salvamento in virtù anche dei due stabilimenti che vi operano. Da oggi inoltre, per i prossimi due mesi, potremo usufruire nel nostro mare della sorveglianza anche della marina militare con la guardia costiera della capitaneria di Porto Torres».

La guardia costiera della Maddalena, sempre ieri, ha salvato due turisti rimasti feriti, in circostanze diverse, nelle spiagge di Cala Coticcio e Cala Corsara. (a.m.)



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative