La Nuova Sardegna

Olbia

Operazione “Movida”: colpo alla droga

OLBIA. Droga sequestrata e una denuncia, sono il bilancio olbiese dell’operazione “Movida”, l’attività coordinata dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della polizia di...

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Droga sequestrata e una denuncia, sono il bilancio olbiese dell’operazione “Movida”, l’attività coordinata dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della polizia di Stato e intrapresa dalle Squadre Mobili di 17 province nel territorio nazionale, contro lo spaccio di droga nei luoghi di aggregazione giovanile.

L’operazione, durata dal 7 al 13 agosto, in modo continuativo, ha coinvolto Commissariati, Reparti Prevenzione Crimine e Volanti, ed ha prodotto in totale, in ambito nazionale, l’arresto di 52 spacciatori e la denuncia in stato di libertà di 32 persone per vari reati commessi. Le persone controllate sono state oltre quattromila e 19 i locali notturni sottoposti a controlli.

Anche nel territorio del Nordest e nel Sassarese, i servizi finalizzati al contrasto dell’attività di spaccio hanno portato risultati ritenuti eccellenti: fra questi, oltre Sassari, il personale del Commissariato di Olbia durante una perquisizione domiciliare, ha rinvenuto e sequestrato marijuana per un peso complessivo di 35 gr, un bilancino di precisione e la somma in contanti di circa 2.700 euro. A Porto Cervo, gli agenti del commissariato hanno sequestrato circa 11 gr di marijuana e 10 piantine della medesima sostanza di varie altezze, denunciando in stato di libertà un 28enne di La Maddalena.

Tribunale

Vita d’inferno in un condominio a Nuoro: padre e figlio accusati di molestie

Le nostre iniziative