La Nuova Sardegna

Olbia

“Dolce” compagnia per il Black friday: il Chocomoments

“Dolce” compagnia per il Black friday: il Chocomoments

I due eventi sono stati presentati ieri mattina in biblioteca: tre giorni di grandi affari tra stand e fabbriche di cioccolato

24 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un week end all’insegna di “dolci” acquisti. Un cocktail di eventi per vivacizzare una volta di più il centro storico. Questa volta il “Black Friday” di Olbia (secondo anno) trova una compagnia golosa: il Chocomoments, ovvero la grande festa del cioccolato artigianale, che sbarca per la prima volta in città. Quindi, tanto cioccolato (tra stand, laboratori, visite guidate e corsi di lavorazione) e tante possibilità di fare acquisti a prezzi convenienti.

La doppia iniziativa che si svolgerà da oggi a domenica nel centro storico (corso Umberto, piazza Matteotti e piazza Regina Margherita) è stata presentata ieri nella sala “Alfonso De Roberto”della biblioteca comunale dall’assessore alla Cultura Sabrina Serra, da Gianni Ponsanu (direttivo Confcommercio e responsabile del consorzio IoCentro) e da Cecilia Canella di Chocomoments, associazione di maestri cioccolatieri. C’era anche Pasquale Ambrosio, presidente della Confcommercio.

Tanti gli appuntamenti dedicati al cioccolato. «C’è grande entusiasmo da parte di tutti e soprattutto c’è grande attesa - ha detto l’assessore Sabrina Serra -. Abbiamo coinvolto le scuole che oggi visiteranno a rotazione la fabbrica del cioccolato in piazza Regina Margherita e parteciperanno a laboratori per imparare a creare cioccolatini. Da segnalare in queste tre giornate, la realizzazione live della Pralina di Olbia (sabato, ore 18) e la creazione durante la notte bianca di una tavoletta di cioccolato da guinness (20 metri), in piazza Regina Margherita (ore 21.30). Previsti anche corsi per adulti. La fabbrica del cioccolato avrà anche ospiti d’eccezione, tra cui l’intera squadra dell’Olbia calcio. In occasione di Chocomoments ,abbiamo coinvolto anche la Confcommercio visto che era in programma il Black Friday. Da qui la decisione di unire i due eventi e di coinvolgere i commercianti dando loro una serie di kit (che comprendono braccialetti, scatole di cioccolatini e buoni sconto per visitare gli stand del cioccolato) da fornire ai clienti».

Cecilia Canella è più che soddisfatta per la tappa olbiese di Chocomoments. «E’ un debutto in Sardegna - ha detto - e siamo contenti di aver cominciato proprio da Olbia, certi che l’appuntamento possa essere ripetuto negli anni».

A parlare del Black Friday, e quindi dello shopping all’insegna della convenienza e degli affari, è stato Gianni Ponsanu. «Saranno tre giorni di “dolci” promozioni - ha detto - e l’aspetto positivo è che hanno aderito la maggior parte dei commercianti, non solo quelli del centro. Siamo più che soddisfatti dell’abbinamento di due eventi così importanti, ma a tutti coloro che non vogliono lasciarsi sfuggire i vantaggi del Black Friday vorrei dare un consiglio: prima di procedere agli acquisti on line, visitate i nostri negozi. Ne vale davvero la pena». (s.p.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative