La Nuova Sardegna

Olbia

Miss Sardegna 2017: la bellissima Alessia trionfa in passerella

Alessia Padre
Alessia Padre

Tanta emozione sul palco del Dubai Planet di Cagliari per la finale del concorso Miss e Mister Sardegna 2017

22 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Quanta emozione sul palco del Dubai Planet di Cagliari per la finale del concorso Miss e Mister Sardegna 2017. Dopo un’intensa serata ricca di colpi di scena, il promoter Massimo Coviello annuncia i nomi dei vincitori: Alessia Padre e Nicola Ruslan Cabras. Esulta la Gallura. Lei – bellissima, forme voluttuose e grandi occhi neri – è olbiese doc. Lui invece è nato in Moldavia ma vive a Selargius, nel Cagliaritano.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.16270104:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16270104:1653438216/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Alessia Padre ha 18 anni, è nata e residente a Olbia, dove frequenta il liceo scientifico Mossa. «Sin da piccola – racconta – mi sono appassionata al mondo del cinema e della recitazione. Mia mamma mi faceva vedere i film di Sofia Loren e io me ne sono innamorata; la sua eleganza, la sua bellezza e un talento entusiasmante. Per me è un’icona e chissà quante attrici, con la stessa bellezza e lo stesso talento non ce l’hanno fatta, magari perché la nostra amata Sardegna purtroppo è sempre stata lontana dai riflettori e in passato non ha mai offerto occasioni per esprimere il proprio talento in questo meraviglioso mondo cinematografico». «Finalmente – aggiunge Alessia – grazie a Miss e Mister Sardegna noi ragazzi abbiamo l’opportunità concreta di realizzare i nostri sogni ed essere giudicati da una commissione di esperti a Milano».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.16270106:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16270106:1653438216/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Dopo mesi di difficili prove, Alessia e Nicola sono arrivati all’ambìto traguardo. Sì, perché Miss e Mister Sardegna non è un semplice concorso di bellezza, ma un vero e proprio percorso formativo nel quale ragazzi provenienti da tutta l’isola si mettono in gioco per dare prova del loro talento e acquisire nel tempo altre nuove abilità. Avendo imparato materie quali comunicazione, marketing digitale, dizione, portamento e recitazione, alla fine del percorso sono stati in grado di realizzare il loro primo videoprovino professionale.

Miss & Mister Sardegna mette in palio numerosi premi: sito internet personale, viaggi, gioielli, abiti griffati, book fotografici e una borsa di studio del valore complessivo di 8000 euro per partecipare alla School city actors di Milano, patrocinata da uno degli agenti di spettacolo più conosciuti del cinema e della tv: Giancarlo Caremoli. In più il produttore cinematografico Fabio Manuel Mulas ha scelto in diretta, durante la finale, i due co-protagonisti dei suoi prossimi film in uscita nel 2018 eleggendo Miss & Mister Cinema e scegliendo altri 4 ragazzi che parteciperanno a dei nuovi progetti dello stesso Mulas in collaborazione con un altro regista, Enzo Acri. I ragazzi scelti da Acri e da Mulas sono Naika Sechi, Andrei Calarasu, Alice Cancellu, Serena Asara oltre a Alessia Padre e Nicola Ruslan Cabras che si sono aggiudicati anche la fascia di Miss & Mister Cinema 2017.
 

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative