La Nuova Sardegna

Olbia

Dashmir Hoxha il personaggio di “spicco”

Dashmir Hoxha è il personaggio di “spicco” tra tutti gli arrestati. Anche perché, era già conosciuto da alle forze dell’ordine. Anche lui, infatti, faceva parte dell’organizzazione internazionale di...

30 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Dashmir Hoxha è il personaggio di “spicco” tra tutti gli arrestati.

Anche perché, era già conosciuto da alle forze dell’ordine. Anche lui, infatti, faceva parte dell’organizzazione internazionale di trafficanti di droga sgominata dai carabinieri, dopo due anni di indagini (dal 2015), e che aveva poi portato all’arresto di ben 23 persone.

Hoxha era stato processato (con rito abbreviato) e condannato a 4 anni e 8 mesi. Quell’indagine aveva portato al sequestro di 18 chili di cocaina, 4 chili di eroina e un chilo di marijuana, per un valore, se immessi sul mercato, di circa due milioni di euro. L’organizzazione, secondo l’accusa, garantiva l’approvvigionamento di stupefacenti, soprattutto cocaina ed eroina, nel nord della Sardegna, con base a Olbia.

Ma sono molti altri i precedenti per droga di Hoxha: già 14 anni fa, era stato arrestato in quanto componente di una banda (della quale facevano parte sassaresi e albanesi) specializzata nella movimentazione di consistenti quantità di eroina.

E Dashmir Hoxka, in quell’occasione, era finito in carcere in quanto considerato il canale gallurese della banda: così avevano dichiarato allora gli uomini della squadra mobile di Sassari, nel corso di una conferenza stampa.

Primo piano
Il disastro

Florida, uragano Milton: case distrutte e tornado multipli. Ci sono vittime

Le nostre iniziative