La Nuova Sardegna

Olbia

George Clooney adesso accelera, la troupe cerca gli hotel

George Clooney durante un sorpalluogo a Venafiorita
George Clooney durante un sorpalluogo a Venafiorita

La produzione della serie «Comma 22» al lavoro per pianificare set e logistica a Olbia. Alcune scene potrebbero essere girate al mare. Le riprese al via a maggio

04 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si lavora sottotraccia e senza dare troppo nell'occhio. Ma i ritmi adesso sono diventati decisamente più frenetici, soprattutto negli ultimi giorni. La produzione di quella che sarà la nuova serie di George Clooney non ha mai smesso di passare al setaccio Olbia e la Gallura. C'è da organizzare un set con una delle star più famose al mondo e la situazione richiede uno sforzo non proprio di poco conto. Ormai sembra quasi certo che Clooney girerà buona parte della serie «Comma 22» in città, in particolare nell'aeroporto dismesso di Venafiorita.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:tempo-libero:1.16570343:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/tempo-libero/2018/03/09/news/olbia-diventa-il-nuovo-set-per-una-serie-tv-diretta-da-george-clooney-1.16570343]]

La produzione sarebbe ancora in attesa del definitivo via libera della Regione per ricevere in concessione la vecchia area aeroportuale. Ma da Cagliari sarebbero comunque arrivate ampie garanzie sui tempi. E così i produttori della Paramount e della Anonymous hanno schiacciato il piede sull'acceleratore. I manager stanno quindi organizzando al meglio quello che diventerà il set e naturalmente si stanno anche occupando di prenotare le camere degli hotel.

L'inizio delle riprese è in programma per i primi di maggio. Il tutto dovrebbe durare circa tre mesi. E con tutta probabilità, inoltre, la serie «Comma 22» non sarà girata soltanto a Venafiorita ma anche in alcune spiagge di Olbia e dintorni.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative