La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa 

Inizio stagione in rosso con il tour delle Ferrari

Inizio stagione in rosso con il tour delle Ferrari

SANTA TERESA. Il paese scalda i motori dell’ospitalità per il Tour Ferrari isolano, promosso dal Motoclub Santa Teresa , il Comune e la multiservizi Silene. Da oggi, per sei giorni, riflettori...

26 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Il paese scalda i motori dell’ospitalità per il Tour Ferrari isolano, promosso dal Motoclub Santa Teresa , il Comune e la multiservizi Silene. Da oggi, per sei giorni, riflettori puntati sulle rosse ruggenti lungo il percorso Porto Torres, Alghero, Bosa, Nuoro, dove farà tappa. E la Gallura: la carovana di 24 auto che esibiscono il marchio del Cavallino rampante il 29 aprile attraverserà Olbia, Golfo Aranci e Arzachena in direzione Santa Teresa, dove è programmata una tre giorni di manifestazioni. L’evento fa da cornice anche alla quarta edizione della kermesse Primomaggio in Gallura (Pig), che quest’anno ha come filo conduttore la biodiversità e la sostenibilità ambientale, le peculiarità del paese si fondono con appuntamenti di musica, cultura, arte ed enogastronomia. La manifestazione è il fiore all’occhiello della locale associazione Contro(e)Vento, ideatrice e promotrice del progetto, realizzato con Pro loco e Comune.

Il Tour Ferrari isolano è realizzato dal Motoclub Santa Teresa in sinergia con enti e associazioni dei comuni in cui si snoderà la carovana delle Rosse, immancabile la scuderia ufficiale Ferrari di Erba, secondo club del prestigioso marchio in Europa. Presente anche una folta delegazione del Ducati club Sardegna che colorerà ancor più di rosso il passaggio delle 24 auto, uniche al mondo e di gran pregio, nel percorso extraurbano e cittadino di Santa Teresa. «Sono attesi centinaia di visitatori – commenta il presidente del locale Motoclub, Alessandro Ferrandico –. L'impegno del motoclub è legato a un'ottica di promozione turistica. Il marchio Ferrari abbinato alle bellezze del territorio è un biglietto da visita importante». Dichiara il sindaco: «Il Comune ha accolto e appoggia questa iniziativa che vanta il marchio ufficiale Ferrari, è uno straordinario veicolo di promozione in apertura di stagione turistica per la Sardegna e Santa Teresa».

Stamattina, piloti e Ferrari con equipaggi al seguito sbarcheranno a Porto Torres in direzione Alghero. Faranno poi tappa a Bosa e a Nuoro. Il 29 aprile la carovana muoverà in direzione Gallura. Passaggio a Olbia, arrivo a Golfo Aranci dove sarà accolta dal sindaco Giuseppe Fasolino, partenza per Santa Teresa. L'arrivo e la sfilata per le vie cittadine è previsto alle 15. Passaggio al porto turistico e cena riservata agli ospiti con il sindaco Stefano Pisciottu e gli amministratori. Lunedì alle 9 visita al faro di Capo Testa e nei siti archeologici “Lu Brandali”. Momento clou martedì nella piazza principale, le auto in sosta faranno da cornice alla kermesse Primomaggio in Gallura. (Infoline Motoclub: 3334480979). (w.b.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative