La Nuova Sardegna

Olbia

gli appuntamenti 

Tre convegni per la Settimana della dislessia

OLBIA. Al via domani la 3ª edizione della Settimana nazionale della dislessia che si svolge dai 1° al 7 ottobre. L’iniziativa prevede il coinvolgimento di oltre 1.000 volontari e la collaborazione di...

30 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Al via domani la 3ª edizione della Settimana nazionale della dislessia che si svolge dai 1° al 7 ottobre. L’iniziativa prevede il coinvolgimento di oltre 1.000 volontari e la collaborazione di 300 tra enti pubblici e istituzioni scolastiche per la realizzazione di un articolato programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale.

Filo conduttore della manifestazione di quest’anno sarà la sinergia di due elementi fondamentali nella visione dell’associazione: il potenziale e la collaborazione. Le persone con Dsa possono riuscire a esprimere e valorizzare il proprio potenziale, grazie alla cooperazione delle persone che li circondano siano essi genitori, docenti, specialisti o datori di lavoro, attraverso diverse strategie d’apprendimento o metodologie di lavoro.

IN Gallura sono previste tre iniziative. Lunedì 1° ottobre, dalle 17 alle 19 il convegno “Accendiamo il potenziale - Dsa e strumenti compensativi” che si si svolgerà nella sala consiliare swl comune di Arzachena, in piazza Segni, Arzachena. Mercoledì 3 ottobre, dalle 17 alle 19 il convegno “Accendiamo il potenziale”, che si svolgerà nella slaa consiliare del comune Trinità d’Agultu, in piazza Pietro Addis. Infine venerdì 5 ottobre, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20, il convegno “Accendiamo il potenziale: una nuvola non può cancellare il sole” e “Dsa e potenziale, come farlo emergere?”, che si svolgerà al Seminario diocesano, in viale don Sturzo 41, a Tempio. L’ingresso ai convegni è libero.



Primo piano
Il blitz

Maxi operazione antidroga in Sardegna: tolta dal mercato nero marijuana per 15 milioni di euro

Le nostre iniziative