La Nuova Sardegna

Olbia

Capodanno, festa con i Måneskin

di Dario Budroni
Capodanno, festa con i Måneskin

Ora è ufficiale: la band rivelazione si esibirà sul palco del molo Brin. Atteso anche Dj Jad degli Articolo 31

10 novembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sotto le stelle, davanti al mare e con la band del momento. Il colpaccio è servito. La città festeggerà il Capodanno con i Måneskin. Ormai è ufficiale. La conferma arriva direttamente dal Comune, che per la sera del 31 dicembre ha voluto puntare su un gruppo diventato presto fenomeno. I Måneskin, da mesi in vetta alle classifiche, sono la rivelazione dell’anno. I loro concerti sono tutti sold out e il loro primo album è riuscito a diventare disco d’oro dopo appena una settimana. La band romana, lanciata un anno fa da X–Factor, si esibirà naturalmente sul palco del molo Brin, da oltre 15 anni l’epicentro del Capodanno olbiese. Ma c’è da dire che il concerto dei Måneskin, che basano il loro successo su uno stile originale costruito tra il pop e il rock, non sarà l’unico appuntamento messo in cantiere dall’amministrazione in vista della fine del 2018. In programma quattro giorni di festa al molo Brin. Tra gli altri atteso anche Dj Jad, lo storico membro degli Articolo 31 insieme a J–Ax.

Il concertone. Dopo l’indiscrezione pubblicata una ventina di giorni fa dalla Nuova, ieri è arrivata la conferma da parte del sindaco Settimo Nizzi. «Dopo aver registrato innumerevoli sold out e a pochi giorni dalla partenza di un tour di 15 date tutte esaurite dove saranno protagonisti sui palchi dei più importanti club italiani, i Måneskin hanno deciso di festeggiare con noi, a Olbia, la notte di Capodanno – afferma soddisfatto il sindaco –. Questa amministrazione ritiene fondamentale garantire uno spettacolo accessibile e aperto a tutti per la nottata di San Silvestro e puntare su eventi che fungano da attrattori anche per il pubblico che arriva da fuori, andando ad animare il territorio nei periodi spalla alla stagione turistica». Era da tempo che il Comune lavorava sottotraccia per portare i Måneskin a Olbia. La svolta a Milano, il giorno della presentazione dell’album «Il ballo della vita», quando l’assessore al Turismo Marco Balata ha incontrato i membri del gruppo. Ancora non si sa quanto spenderà il Comune per la festa del 31. Il cachet dei Måneskin dovrebbe però aggirarsi attorno ai 90mila euro. Poi ci sarà da aggiungere il costo dei fuochi d’artificio e del palco.

Quattro giorni di festa. La band romana non sarà l’unica a salire sul palco del molo Brin. L’idea del Comune è quello di animare il cuore delle feste natalizie con una lunga serie di eventi. Quattro giorni di musica a cavallo del 31 dicembre. Per esempio, uno dei protagonisti potrebbe essere Dj Jad, che insieme a J-Ax, star dello scorso Capodanno, ha appena riunito gli Articolo 31. Invece la sera del primo gennaio a salire sul palco saranno diverse band locali, più un gruppo ospite che arriverà dalla Penisola.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative