La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

La comunità alloggio rischia la chiusura

La comunità alloggio rischia la chiusura

LA MADDALENA. Da lunedì le sette persone ospiti nella struttura sita in via Morosini nella “Comunità alloggio suor Nicoli”, devono lasciare la casa. Improrogabili motivi amministrativi. Con una...

09 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Da lunedì le sette persone ospiti nella struttura sita in via Morosini nella “Comunità alloggio suor Nicoli”, devono lasciare la casa. Improrogabili motivi amministrativi. Con una lettera indirizzata a tutti i sette occupanti la parrocchia di Santa Maria Maddalena, che gestisce la casa, ha dato l’avviso per consentire alle persone di trovare una sistemazione temporanea. La Comunità alloggio, oggi gestita da don Andrea Domanskj, in qualità di responsabile pro-tempore della casa, mette a disposizione un tetto a chi non può pagarsi un affitto. Si tratta di una chiusura temporanea, viene precisato nella lettera di avviso, «sino all’auspicata risoluzione delle questioni amministrative».

Don Andrea si dice profondamente dispiaciuto per aver dovuto prendere questa decisione «ma gli atti amministrativi vanno risolti». I problemi sembrano legati all’assenza di una copertura assicurativa, ma anche del mancato rispetto del regolamento da parte degli utenti di usufruire del servizio.

L’amministrazione venuta a conoscenza di questa situazione sta cercando di trovare una soluzione che consenta di evitare la chiusura. Da dieci anni la Comunità alloggio offre un tetto e un pasto alle persone in difficoltà mettendo a disposizione sei stanze per brevi periodi con uso di cucina e bagno, colazione e cena. (a.n.)



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative