La Nuova Sardegna

Olbia

carabinieri 

Doppio furto da “Risparmio Casa”: arrestate due donne

OLBIA. Due furti sono stati messi a segno ieri in negozi di Risparmio Casa, ma ai responsabili le cose non sono andate troppo bene, dal momento che sono stati individuati e fermati dai carabinieri....

02 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Due furti sono stati messi a segno ieri in negozi di Risparmio Casa, ma ai responsabili le cose non sono andate troppo bene, dal momento che sono stati individuati e fermati dai carabinieri.

Il primo furto è stato compiuto nel negozio che si trova nella zona di Basa. Tre persone, dopo essersi impossessate di creme cosmetiche, biancheria intima e piccoli elettrodomestici (valore: 150 euro) che avevano occultato all'interno delle borse, hanno cercato di superare le casse senza pagare. Sono nstati però notati dal personale del negozio e così una donna, componente del gruppo, è stata bloccata dal vigilante che ha chiamato il 112 mentre le altre due persone sono riuscite a fuggire. La pattuglia della Stazione di Olbia Centro è intervenuta e ha arrestato la donna bloccata dal vigilante, che dai controlli è risultata essere una cittadina romena.

I carabinieri, coordinati dalla comandante del Nucleo operativo e radiomobile, Greta Astrid Gentili, stanno cercando di individuare i complici anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza. In attesa della convalida, sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Nel pomeriggio altro furto, ma nel negozio di Via degli Astronauti. Stavolta ad agire è stata una donna sola, anche lei cittadina rumena. Il valore della merce è di circa 70 euro: la donna fermata aveva utilizzato una borsa completamente foderata con carta d’alluminio, per schermare i sensori magnetici all’uscita.

La donna, di 40 anni, aveva dei precedenti specifici e anche per questo il magistrato ha disposto la custodia in camera di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative