La Nuova Sardegna

Olbia

Air Italy, a Olbia flash mob di solidarietà

Air Italy, a Olbia flash mob di solidarietà

Domenica 16 febbraio mobilitazione dei cittadini per i dipendenti della compagnia aerea

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Vestiti di scuro, quasi a lutto, con un trolley appresso o uno zaino in spalla, si muoveranno dal punto di ritrovo e in corteo silenzioso si dirigeranno alla volta dell'aeroporto internazionale «Costa Smeralda». I cittadini di Olbia si attivano e pianificano un flash mob di solidarietà con i dipendenti di Air Italy, il cui destino è quanto mai incerto dopo la messa in liquidazione della compagnia, decisa tre giorni fa dall'assemblea dei soci.

L'appuntamento è per domenica prossima 16 febbraio, alle 11.30, nel parcheggio di Decathlon, con l'obiettivo di essere in aerostazione per le 12. Completato il percorso il corteo si dirigerà all'area check-in in perfetto silenzio. A quel punto si leverà il grido «Olbia!» e tutti si dovranno fermare, come paralizzati, per rianimarsi al contrordine «L'isola che c'è!». Il flash mob è in fase di organizzazione e le adesioni fioccano grazie al tam-tam che corre sui social network.

«In occasione dell'incontro aperto con i rappresentanti del governo scendiamo in strada per una manifestazione silenziosa di solidarietà ai 1500 lavoratori di Air Italy - è l'appello degli organizzatori - a noi stessi e a un territorio che perde l'ennesima azienda». (Ansa).

Primo piano
Lo scandalo

Bufera sull’atletica leggera sarda, «In Procura il dossier sulle spese pazze del presidente uscente Lai»

di Roberto Muretto
Le nostre iniziative