La Nuova Sardegna

Olbia

Air Italy, a Olbia flash mob di solidarietà

Air Italy, a Olbia flash mob di solidarietà

Domenica 16 febbraio mobilitazione dei cittadini per i dipendenti della compagnia aerea

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Vestiti di scuro, quasi a lutto, con un trolley appresso o uno zaino in spalla, si muoveranno dal punto di ritrovo e in corteo silenzioso si dirigeranno alla volta dell'aeroporto internazionale «Costa Smeralda». I cittadini di Olbia si attivano e pianificano un flash mob di solidarietà con i dipendenti di Air Italy, il cui destino è quanto mai incerto dopo la messa in liquidazione della compagnia, decisa tre giorni fa dall'assemblea dei soci.

L'appuntamento è per domenica prossima 16 febbraio, alle 11.30, nel parcheggio di Decathlon, con l'obiettivo di essere in aerostazione per le 12. Completato il percorso il corteo si dirigerà all'area check-in in perfetto silenzio. A quel punto si leverà il grido «Olbia!» e tutti si dovranno fermare, come paralizzati, per rianimarsi al contrordine «L'isola che c'è!». Il flash mob è in fase di organizzazione e le adesioni fioccano grazie al tam-tam che corre sui social network.

«In occasione dell'incontro aperto con i rappresentanti del governo scendiamo in strada per una manifestazione silenziosa di solidarietà ai 1500 lavoratori di Air Italy - è l'appello degli organizzatori - a noi stessi e a un territorio che perde l'ennesima azienda». (Ansa).

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative