La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Il Comitato 1970 al lavoro per organizzare la festa patronale

Il Comitato 1970 al lavoro per organizzare la festa patronale

LA MADDALENA. Con il passaggio di consegne dal Comitato festeggiamenti classe 1969, è iniziato il percorso della classe 1970. Dopo la messa solenne, il parroco don Andrea, ha ringraziato i componenti...

14 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Con il passaggio di consegne dal Comitato festeggiamenti classe 1969, è iniziato il percorso della classe 1970. Dopo la messa solenne, il parroco don Andrea, ha ringraziato i componenti della classe ’69 «per il lavoro svolto e per tutto quello che hanno saputo organizzare presentando un programma vario e ricco di manifestazioni». E ha incoraggiato i componenti della classe ’70 «a proseguire il cammino di chi li ha preceduti». Applaudito il cambio del gagliardetto che è passato dalle mani di Luigi Maccioccu a quelle del nuovo presidente Gian Mario Serio. «Abbiamo accettato con emozione e qualche timore la grande responsabilità che comporta l’organizzazione delle feste patronali quali Santa Maria Maddalena e la Natività Maria Bambina – da detto Serio –. La nostra intenzione è seguire il solco tracciato dai comitati precedenti, offrire momenti di aggregazione e incontri che abbiano un forte legame con le tradizioni e la cultura locale». A tale scopo, verranno promosse e coordinate iniziative legate alle tradizioni del luogo, allo sviluppo dell’ospitalità e all’educazione ambientale. Il tutto in sinergia tra le festività religiose e civili. Per fare tutto ciò, non sarà sufficiente solo l’impegno dei fedales classe ’70, ma sarà indispensabile il contributo di tutti: istituzioni pubbliche, imprenditori, associazioni e comitati locali oltre alla partecipazione e collaborazione di tutta la comunità.

Subito dopo la cerimonia di presentazione i due presidenti hanno invitato le persone a trasferirsi nel circolo dedicato a San Giovanni Bosco dove tutti hanno potuto apprezzare la luculliana cena preparata dai componenti della classe ’69 che hanno voluto chiudere in bellezza l’anno trascorso insieme. Sono state consegnate poi le targhe di ringraziamento all’amministrazione, alla Delcomar che hanno contribuito alla riuscita delle manifestazioni. (a.n.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative