La Nuova Sardegna

Olbia

Air Italy, i lavoratori di Olbia: "Pronti alla lotta, non ci arrendiamo"

Air Italy, i lavoratori di Olbia: "Pronti alla lotta, non ci arrendiamo"

È il grido di battaglia lanciato al termine dell'assemblea di questo pomeriggio 17 febbraio

17 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «Fino a quando non riceveremo le lettere di licenziamento non ci arrendiamo e tenteremo ogni strada possibile per scongiurare questa eventualità». È il grido di battaglia lanciato al termine dell'assemblea di questo pomeriggio 17 febbraio dai dipendenti sardi di Air Italy all'aeroporto di Olbia. I lavoratori saranno domani mattina a Cagliari per incontrare consiglieri regionali e sindacati. Ma oggi i dipendenti del vettore che ha base a Olbia hanno deciso insieme ai loro rappresentanti sindacali di prevedere che una delegazione presenzi a Roma giovedì prossimo, quando al Ministero dei Trasporti si terrà il tavolo di confronto promosso dal governo e al quale sono invitati Regione Sardegna e Lombardia, i liquidatori di Air Italy e tutte le sigle sindacali che stanno seguendo lo sviluppo della vicenda.

«Non mancano le preoccupazioni e i dubbi sul nostro futuro - dicono i lavoratori - ma nel corso dell'assemblea di oggi è emersa soprattutto grande determinazione e grande unità, siamo pronti alla lotta». (Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.38480727:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2020/02/17/news/ait-italy-sparisce-il-settore-aereo-dal-sito-della-holding-aga-khan-fund-1.38480727]]

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative