La Nuova Sardegna

Olbia

il caso 

Un cassiere gentiluomo al Giovanni Paolo II

OLBIA. Da Buddusò a Olbia per una visita all’ospedale Giovanni Paolo II, una ordinaria trasferta in auto poteva diventare una imbarazzante disavventura per una donna rimasta, suo malgrado, senza...

19 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Da Buddusò a Olbia per una visita all’ospedale Giovanni Paolo II, una ordinaria trasferta in auto poteva diventare una imbarazzante disavventura per una donna rimasta, suo malgrado, senza benzina e senza portafoglio. Provvidenziale il generoso intervento del cassiere del bar dell’ospedale di Olbia che ha prestato alla sconosciuta signora il denaro necessario per rifornire di carburante l’auto e ritornare a Buddusò.

Tutto è successo qualche sera fa. La donna è partita da Buddusò verso Olbia, ma all’arrivo in città si è accorta di essere “in riserva” e, soprattutto, di aver scordato il portafoglio a casa. In tasca appena cinque euro in monetine, non certo sufficienti per affrontare il viaggio di ritorno a Buddusò. Disperata, la donna a quel punto è entrata al bar dell’ospedale per cambiare le monete in un biglietto d 5 euro e affrontare, temeraria, un distributore self service di benzina. «Speriamo bastino» si è lasciata sfuggire davanti al cassiere sconosciuto ma attento a percepire la preoccupazione della donna. Un veloce scambio di battute e la situazione è apparsa subito chiara: «Tenga una banconota da 20 euro, me la restituirà la prossima volta che passa qui». Una prova di generosità per nulla scontata, tanto che la donna ha voluto ringraziare pubblicamente il cassiere.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative