La Nuova Sardegna

Olbia

L’INCIDENTE A PUTZOLU 

Fuori pericolo il giovane centauro: ha lasciato la rianimazione

Fuori pericolo il giovane centauro: ha lasciato la rianimazione

OLBIA. E’ fuori pericolo. Il giovane sedicenne caduto dal motorino a Putzolu giovedì pomeriggio e rimasto in coma per 24 ore, continua a migliorare. Dal reparto di rianimazione è stato trasferito in...

23 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. E’ fuori pericolo. Il giovane sedicenne caduto dal motorino a Putzolu giovedì pomeriggio e rimasto in coma per 24 ore, continua a migliorare. Dal reparto di rianimazione è stato trasferito in Chirurgia e nella tarda serata di ieri doveva essere sottoposto a un’ultima Tac: l’emorragia cerebrale si è quasi del tutto riassorbita e questo è un segnale confortante. Lo studente, che non ricorda nulla dell’incidente, appena si è svegliato è comunque apparso subito lucido e vigile. Scacciando dagli occhi della sua famiglia la tremenda paura vissuta. Quando era arrivato in ospedale, infatti, le sue condizioni erano gravissime: oltre all’emorragia cerebrale, aveva riportato una contusione polmonare e un trauma facciale. Ma ora sta meglio e si riprenderà completamente, anche se continua a rimanere sotto osservazione.

L’incidente era avvenuto attorno alle 16. Il sedicenne si era trattenuto a scuola più del solito perché aveva partecipato a una festicciola di carnevale con i compagni e i professori. Poi, in sella al motorino, si stava dirigendo verso casa.

Quando era quasi arrivato, mancavano un centinaio di metri, la violenta caduta. A trovarlo per terra (forse qualche minuto dopo) è stato un passante. Che ha immediatamente chiamato il 118. All’arrivo dell’ambulanza, il giovane era già in coma ed è stato subito portato trasportato al pronto soccorso e poi trasferito in rianimazione. Il giorno dopo il risveglio e la gioia.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative