La Nuova Sardegna

Olbia

LA MADDALENA 

Voucher per famiglie bisognose Comune e Caritas in prima linea

Voucher per famiglie bisognose Comune e Caritas in prima linea

LA MADDALENA. Il Comune e la Caritas si mobilitano con grande impegno e sensibilità per stare vicino a chi vive nel disagio in questo momento così duro e difficile. Così hanno deciso di aiutare in...

27 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Il Comune e la Caritas si mobilitano con grande impegno e sensibilità per stare vicino a chi vive nel disagio in questo momento così duro e difficile. Così hanno deciso di aiutare in maniera concreta le famiglie bisognose e tutte le persone che si trovano in difficoltà per consentire loro di trascorrere le giornate senza ulteriori preoccupazioni. Il Comune, tramite i Servizi sociali, ha consegnato al responsabile della Caritas don Davide Mela una serie di voucher affinché possa destinarli a chi ne ha davvero necessità. Si tratta di circa 250 buoni del valore di 10 euro ciascuno. Un aiuto complessivo, dunque, di 2500 euro.

«I voucher - ha spiegato l ‘assessore Maria Pia Zonca - non saranno consegnati direttamente ai capi famiglia, ma saranno spesi per acquistare generi di prima necessità. La spesa fatta, con tutto ciò che serve, verrà poi data alle famiglie. Con speranza che il Governo e la Regione ci aiutino in questo periodo critico. Sappiate però che nessuno sarà dimenticato: chi ha bisogno di aiuto, lo riceverà».

E la Caritas diocesana e parrocchiale avrà in tutto questo un ruolo determinante (la sede legale dell’associazione si trova in via Ilva 1, nell’area di fronte a piazza Amsicora).

«Anche i farmaci, come del resto i prodotti alimentari devono essere consegnati ai nuclei familiari che si trovano in stato di indigenza - ha aggiunto l’assessore Zonca -. Ma verranno forniti comunque a chiunque ne faccia richiesta. Tutto avverrà nella trasparenza assoluta: queste consegne, infatti, devono essere documentate e accertate perché potranno concretizzarsi soltanto tramite i voucher ancora disponibili». (a.n.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative