La Nuova Sardegna

Olbia

L’aiuto del Comune alle imprese

di Sebastiano Depperu
L’aiuto del Comune alle imprese

Buddusò, verrà concesso un contributo una tantum per il mancato guadagno

05 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. La giunta comunale di Buddusò ha deliberato l'adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle imprese del paese. L'amministrazione comunale ha infatti deciso di incrementare le risorse stanziate dal governo a titolo di fondo solidarietà alimentare per le famiglie con fondi del bilancio comunale.

«Abbiamo ritenuto doveroso sostenere, oltre le famiglie, anche il sistema economico produttivo locale costituito da tante imprese individuali e società che operano nel settore primario del commercio, dell'artigianato e dei servizi: abbiamo quindi deciso di concedere un contributo una tantum a sostegno del mancato guadagno e delle spese di gestione che le imprese dovranno sostenere nonostante il blocco dell'attività - spiega il sindaco Giovanni Antonio Satta -. Stiamo predisponendo tutto il necessario per permettere agli uffici del Comune di procedere immediatamente all'esecuzione di tutte le procedure e la predisposizione della modulistica».

Da oggi, dunque, i nuclei familiari che si trovano in difficoltà e le imprese che hanno sospeso l'attività economica a causa delle conseguenze legate al protrarsi dell’emergenza Covid-19, possono presentare richiesta per beneficiare degli aiuti di sostegno.

Per le famiglie, invece, ci sono i soldi stanziati dal Governo per ogni Comune d'Italia per i buoni spesa. Per il contributo una tantum alle imprese, i titolari di imprese individuali o i rappresentanti legali delle ditte con sede a Buddusò, possono scaricare i moduli per le domande dalla home page del sito istituzionale del Comune. Il modulo di domanda, con allegata copia del documento di identità del richiedente, può essere trasmesso tramite mail a protocollo@comunebudduso.ss.it.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative